Non è mai troppo tardi per continuare a crescere accademicamente e professionalmente. Come centro educativo, sappiamo che ci sono molteplici aree in cui puoi approfondire o specializzarti, ma se la tua vocazione è orientata a promuovere uno stile di vita salutare e abitudini sane, alla scuola Esneca troverai la formazione di cui hai bisogno. Nel tuo caso, dovresti sapere che abbiamo un’ampia varietà di master online in salute e benessere. Infatti, in questo post spiegheremo quali sono i migliori master online secondo le opinioni di Esneca. Continua a leggere e scegli il corso che meglio si adatta alle tue preferenze.

Controlla ora tutti i corsi online di Esneca e fai un passo avanti nella tua carriera accademica e professionale.

I migliori master online in salute e benessere, secondo le opinioni di Esneca

Negli ultimi anni, il settore della salute e del benessere ha registrato un aumento della domanda della formazione specializzata. Se questo è il tuo caso e stai cercando attivamente dei corsi e master online che ti permettano di sviluppare competenze specifiche, resta al passo con i trend attuali e ottieni delle conoscenze solide. Di seguito, abbiamo selezionato i 5 master più consigliati dalle opinioni di Esneca.

Master in Psicologia Olistica 

Questo master online ti fornirà una vasta conoscenza della terapia olistica e di altre discipline psicologiche alternative, come mindfulness, counseling, ipnosi, costellazioni familiari, cromoterapia o programmazione neurolinguistica, tra le altre terapie. Allo stesso modo, questo corso ha una formazione complementare nel coaching, attraverso la quale imparerai a conoscere i diversi metodi e tecniche utilizzati nelle sessioni per promuovere la crescita personale delle persone.

Master in Psicologia Olistica + Master Esperto in Coaching – Doppio Titolo –

Master in Medicina Estetica

Che si tratti di formarti da zero o di specializzarti come professionista della salute, questo master in medicina estetica ti fornirà una solida conoscenza dei trattamenti per il viso e il corpo che promuovono il cambiamento delle persone verso il meglio e un aumento della loro autostima. Inoltre, studierai in modo approfondito le norme legali che regolano questa professione, come gestire una clinica estetica, quali materiali e attrezzature vengono utilizzati in questo tipo di centro medico e come applicare il primo soccorso, tra molti altri.

Master in Medicina Estetica

Master in Psicologia Dello Sport

Se sei un appassionato di sport e vuoi sapere come la psicologia influenza le prestazioni sportive di una persona, questo master fa per te. Attraverso il suo programma formativo studierai i fondamenti della psicologia dello sport e che influenza ha nelle prestazioni degli atleti. Inoltre, imparerai le diverse tecniche psicologiche che vengono utilizzate quando si affronta una competizione, sia individualmente che come squadra. Questo corso include anche formazione in coaching.

Master in Psicologia dello Sport + Master in Coaching Sportivo – Doppio Titolo –

Master in Neuropsicologia Clinica

La neuropsicologia è la disciplina che studia la relazione tra il cervello e il comportamento umano. Pertanto, attraverso la nostra specializzazione ti formerai nella forma e nel funzionamento del sistema nervoso, approfondendo il tema delle funzioni cognitive umane. Allo stesso modo, ti incentrerai sulla neuropsicologia clinica, sui diversi tipi di disturbi neuropsicologici, come i neurodegenerativi o i cognitivi, e imparerai a conoscere la professione del neuropsicologo.

Master in Neuropsicologia Clinica, Psicoterapia e Deficit Cognitivi

Master en Dietetica e Nutrizione

Infine, e sulla base delle opinioni degli studenti Esneca, il nostro master in dietetica e nutrizione ti fornirà una vasta conoscenza per promuovere abitudini salutari ed educare nutrizionalmente. Imparerai come viene classificato il cibo dal punto di vista nutrizionale e quali esigenze nutrizionali hanno le persone nelle diverse fasi della loro vita. Inoltre, ti formerai come coach nutrizionale, imparando le tecniche che questi professionisti utilizzano per migliorare il rapporto che alcune persone hanno con il cibo.

Master in Dietetica e Nutrizione + Master in Coaching Nutrizionale